INTITOLAZIONE PARCO”SATURNO Aniello”

Pur non essendo ancora confermata definitivamente,   anche a causa della pandemia ancora in atto, la cerimonia di intitolazione del parco dedicato alla memoria del collega Sovrintendente capo della P. di S. SATURNO Aniello  dovrebbe avere luogo nell‘ultima decade del mese di marzo prossimo.

La cerimona che consisterà in una breve descrizione della figura del Sovrintendente C. SATURNO presso la sala civica del Comune di Borgovirgilio proseguirà con una Santa Messa in ricordo dei Caduti della Polizia e nella cerimonia di intitolazione, al termine della quale, chi vorrà potrà proseguire la giornata in compagnia con un pranzo sociale.

L’iniziativa in argomento, fortemente voluta dall’Associazione che, da diverso tempo l’aveva perseguita, ha potuto trovare la sua soluizione grazie alla sensibilità e disponibilità manifestata dal Sindaco di Borgovirgilio Avv. Francesco APORTI  che a nome di tutti non mi stancherò di ringraziare.

L’organizzazione dell’evento è quindi in pieno svolgimebnto e (covid permettendo) troverà finalmente la sua giusta conclusione.

Questa breve nota, che ha solo la funzione di aggiornamento della situazione,  a parere del Consiglio Direttivo della sezione, non può concludersi che con una vecchia fotografia di Saturno, insieme al presidente Peretti e al segreterio Savino, ancora presenti nei sentimenti di tutti.  Questa fotografia nella sua semplicità ci sembra  rappresenti a pieno i valori di amicizia e vicinanza che sono alla base dell’associazionismo dell’A.N.P.S.

Grazie e a presto con più complete e aggiornate informazioni.

la Segreteria